TOUR GENNAIO
LA DOMUS AUREA DI NERONE CON ESPERIENZA VIRTUALE- ORARIO DA DEFINIRE
Una visita straordinaria alla scoperta di uno dei siti sotterranei più affascinanti della nostra città: la Domus Aurea di Nerone, nascosta nel Colle Oppio a pochissima distanza dal Colosseo. Ripercorreremo la storia di questa immensa residenza di lusso, creata per allietare l’imperatore e la sua cerchia attraverso ambienti decorati con ricchissimi affreschi, portici, giardini che toccheremo con mano avendo anche inclusa l’esperienza virtuale con speciali visori.
IL COSTO INCLUDE, VISITA GUIDATA AURICOLARI, BIGLIETTO DI INGRESSO E VISORI
IL VICUS CAPRARIUS: LA CITTA’ DELL’ACQUA SOTTO FONTANA DI TREVI
Una straordinaria occasione di scoprire, al di sotto dell’area della Fontana di Trevi, parte di un isolato inserito in antichità nella VII regione augustea. Avremo modo di approfondire la storia dell’acquedotto Vergine, tra resti di insule e domus per soffermarci nel grandioso “castellum aquae”, imponente cisterna di distribuzione dell’acqua Virgo ammirandone la struttura e gli aspetti ingegneristici.
IL COSTO INCLUDE, VISITA GUIDATA, AURICOLARI E BIGLIETTO DI INGRESSO
LO STADIO DI DOMIZIANO SOTTO PIAZZA NAVONA
Un tour sotterraneo che vuole approfondire uno degli aspetti più affascinanti della famosa Piazza Navona: quello di conservare i resti dello stadio dell’imperatore Domiziano. Il percorso ci porterà a scendere di circa 4,5 metri al di sotto della piazza per scoprire le strutture originarie dello stadio e ripercorrerne la storia ed evoluzione nel corso dei secoli.
IL COSTO INCLUDE, VISITA GUIDATA, AURICOLARI E BIGLIETTO DI INGRESSO
PASSEGGIATA GUIDATA DEL QUARTIERE COPPEDÈ
Un insolito angolo di Roma con edifici dalle fattezze bizzarre in un fantastico mix di Liberty e Art Decò con infiltrazioni di arte greca, gotica e barocca. Il quartiere, progettato tra il 1915 e il 1927 dall’architetto Gino Coppedè, conserva un’atmosfera fiabesca tutta snodata intorno a piazza Mincio, dove lo spazio centrale è occupato dalla Fontana delle Rane.
IL COSTO INCLUDE LA VISITA GUIDATA E AURICOLARI
VISITA DI MUSEI VATICANI CON CAPPELLA SISTINA E PINACOTECA
Una straordinaria occasione di visitare i Musei Vaticani soffermandoci sulle collezioni più importanti! Includeremo nel nostro itinerario la visita della meravigliosa Pinacoteca Vaticana con i suoi incredibili capolavori di Giotto, Raffaello e Caravaggio. Proseguiremo nelle famose gallerie e le stanze di Raffaello, per concludere con la decorazione della Cappella Sistina del grande Michelangelo. Ingresso gratuito sotto i sei anni.
IL COSTO INCLUDE, VISITA GUIDATA, AURICOLARI E BIGLIETTO DI INGRESSO
GALLERIA DORIA PAMPHILj: SCRIGNO DELL’ARTE DEL SEICENTO
Una delle gallerie più belle che la nostra città ci offre! Uno spazio espositivo affascinante proprietà della famiglia principesca dove si ammirano veri capolavori: due tele del Caravaggio: Maddalena penitente e il Riposo durante la fuga in Egitto, il Doppio ritratto di Raffaello e la Salomè di Tiziano. Passeggiare nei saloni e nelle 4 ali che danno sul cortile interno con splendidi archi rinascimentali certamente non lascerà indifferenti i visitatori.
IL COSTO INCLUDE, VISITA GUIDATA, AURICOLARI E BIGLIETTO DI INGRESSO
I MERCATI DI TRAIANO E IL MUSEO DEI FORI IMPERIALI – INGRESSO GRATUITO PRIMA DOMENICA DEL MESE
Una passeggiata guidata per immergersi e scoprire una tra le più geniali e meglio conservate tra le opere di architettura di età romana giunte fino a noi: i Mercati di Traiano e il Museo dei Fori Imperiali allestito internamente! La visita ci permetterà di ricostruire la storia di tutte le grandi “piazze” dei Fori Imperiali e di approfondire la vita quotidiana nell’antichità con aneddoti e curiosità capaci di coinvolgere anche i più piccoli!
IL COSTO INCLUDE LA VISITA GUIDATA, PRENOTAZIONE GRUPPO E AURICOLARI
LA GALLERIA BORGHESE: IL MUSEO DELLE MERAVIGLIE- INGRESSO GRATUITO PRIMA DOMENICA DEL MESE
La Galleria, custodita nel casino seicentesco della famiglia Borghese, offre un parallelo unico tra sculture antiche e le straordinarie opere marmoree del Bernini. Rimarremo incantati davanti ai dipinti di Caravaggio, Tiziano e Raffaello, solo per citarne alcuni, ma anche dalla celebre Paolina Borghese, seducente capolavoro di Antonio Canova. Un vero scrigno dell’arte rinascimentale e barocca, un museo unico e imperdibile da visitare con ingresso gratuito della prima domenica del mese!
IL COSTO INCLUDE, VISITA GUIDATA, AURICOLARI E BIGLIETTO DI INGRESSO