Storica riapertura dell’area archeologica
L’Area Sacra di Largo Argentina riapre al pubblico dopo anni di chiusura, a seguito dei lavori realizzati sotto la direzione scientifica della Sovrintendenza Capitolina e resi possibili grazie a un atto di mecenatismo della Maison Bulgari.
Uno dei siti archeologici più antichi di Roma
Si tratta di uno dei più importanti complessi archeologici della città. Un’antichissima area sacra nel cuore del Campo Marzio che a partire dal III sec a.C. inizia a configurarsi come m una piazza lastricata su cui sorsero, nel corso dei secoli, ben quattro templi, convenzionalmente indicati con le prime lettere dell’alfabeto in assenza di una identificazione certa.
Un nuovo percorso espositivo accessibile a tutti
Ci immergeremo nel nuovo percorso su passerella che per la prima volta consente di accedere al sito e visitarlo in modo sistematico e a distanza ravvicinata leggendone le fasi di vita dall’età repubblicana attraverso l’epoca imperiale e medievale, fino alla riscoperta avvenuta nel secolo scorso con le demolizioni degli anni Venti. Ad arricchire ulteriormente la visita ci sono due piccole aree espositive, che mostrano una selezione dei numerosi reperti rinvenuti durante le demolizioni e gli scavi di epoca fascista.
Non Dimenticare
Il sito è chiuso il lunedì. Il sito è visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.00 nei mesi di ora solare e dalle 9.30 alle 19.00 nei mesi di ora legale. Il biglietto è gratuito la prima domenica del mese. Per i gruppi è necessaria la prenotazione. Il sito è completamente accessibile a persone in sedia rotelle.
- Guida Abilitata
- Assistenza completa
- Personalizzazione Tour
- Biglietto Intero: € 5,00
- Ridotto: € 4,00
- Gratuito: under 18
INFO PER QUESTO TOUR
Per avere informazioni o iscriverti ai nostro tour compila il form in ogni sua parte.