La prima basilica Costantiniana
Un tour emozionante per scoprire la storia della prima basilica Costantiniana di Roma e la più antica al mondo, dalla sua fondazione nel quarto secolo d.C fino al restauro portato avanti da Francesco Borromini nella metà del 1600.
Tra aneddoti e curiosità si avrà modo di ammirare la sua meravigliosa decorazione interna, non solo soffermandoci sugli interventi Borrominiani ma anche scoprendo un celebre affresco di Giotto raffigurante il Papa Bonifacio VIII nell’atto di indire il primo Giubileo della storia!
Il chiostro della basilica
Dopo aver visitato le parti più importanti della basilica si potrà accedere al suo chiostro, costruito tra il 1215 e 1232 in forme eleganti ed armoniche, tra lastre tombali e decorazioni cosmatesche sarà affascinante passeggiare nel suo perimetro, che non i suoi 36 metri per lato lo rendono il chiostro più grande di Roma.
Devozione e storia nel Santuario della Scala Santa
Il tour, a richiesta dei visitatori, può terminare con la visita al Santuario della Scala Santa, a poca distanza dalla basilica, con ingresso alla cappella Sancta Sanctorum, luoghi di devozione e storia che custodiscono splendide decorazioni.
Non Dimenticare
E’ possibile effettuare il tour rispettando gli orari di apertura dei luoghi e le celebrazioni liturgiche in corso. Sono previsti biglietti di ingresso per visitare il Chiostro e la Cappella del Sancta Sanctorum. E’ richiesto un abbigliamento adeguato alla sacralità dei luoghi
- Guida Abilitata
- Assistenza completa
- Personalizzazione Tour
INFO PER QUESTO TOUR
Per avere informazioni o iscriverti ai nostro tour compila il form in ogni sua parte.